Chi siamo

Nanotech Surface, con il nuovo brand industriale, è la divisione di A.T. MARMO SERVICE srl che si occupa di nanotecnologia.

NanoTech Surface studia, sperimenta, produce e commercializza processi, prodotti o additivi nanotecnologici capaci di far interagire le superfici dei manufatti in maniera attiva nella decontaminazione ambientale e nel risparmio energetico.

Grazie alle numerose collaborazioni con il Politecnico di Milano e Torino, l’Università di Torino, l’Università di Ferrara, siamo partiti dall’analisi di innovatovi prodotti giapponesi, per elaborare nuove formulazioni interamente Made in Italy.  Si tratta di prodotti esclusivi e certificati nell’abbattimento di inquinanti atmosferici e con proprietà autopulenti delle superfici, trattamenti antibatterici con presidio medico chirurgico a lunga durata, prodotti per la coibentazione termica.

Oggi, siamo in grado di fornire additivi in stato di polvere da aggiungere in massivo per plastiche o agglomerati, oppure prodotti finiti per il trattamento superficiale che in alcuni casi potrà essere eseguito direttamente in opera ed in altri a livello di produzione industriale. Sistemi che sfruttano gli ultrasuoni di potenza, o la cavitazione idrodinamica per cambiare le proprietà dei liquidi e dei dispersi in essi contenuti. Lavaggi industriali in acqua fredda molto efficaci, sistemi di rigenerazione delle emulsioni, sistemi di decontaminazione dell’acqua e dei percolati.

In breve

Applicazioni superidrofiliche antisporcamento su vetro:

  • CNA Ferrara, Aereoporto Malpensa, Museo del Rinascimento Torino, Quartiere Portello Milano.

Detergenza redox pre trattamento foto catalitico:

  • Centro Direzionale Eni S. Donato Milanese, sede Campari Group Sesto San Giovanni.

Pannelli di rivestimento fotocatalitici.
Applicazione patine fotocatalitiche antisporcanti per superfici esterne:

  • Casa Tosi Milano, Provincia di Ferrara, fontana e statue parco della Prefettura Milano, Duomo Milano

Applicazioni antibatteriche lunga durata:

  • Caseificio Grana di Lodi DOP centri di produzione, Amsa Milano, Studio Medico dott. Fumagalli Milano

Clicca qui per leggere tutto l'articolo

Approfondisci >>