Nanotech Surface è partner di Ecosolutions Srl

NanoTech Surface studia, sperimenta, produce e commercializza processi, prodotti o additivi nanotecnologici capaci di far interagire le superfici dei manufatti in maniera attiva nella decontaminazione ambientale e nel risparmio energetico.

Svariate collaborazioni con Politecnico di Milano e Torino, Università di Torino, Università di Ferrara hanno permesso all’azienda di valutare l’efficacia di prodotti giapponesi e consentito di elaborarne nuove formulazioni made in Italy. Si tratta di prodotti esclusivi e certificati nell’abbattimento di inquinanti atmosferici e con proprietà autopulenti delle superfici, trattamenti antibatterici con presidio medico chirurgico a lunga durata, prodotti per la coibentazione termica.

L’azienda è in grado di fornire additivi in stato di polvere da aggiungere in massivo per plastiche o agglomerati, oppure prodotti finiti per il trattamento superficiale che in alcuni casi potrà essere eseguito direttamente in opera ed in altri a livello di produzione industriale.

Sistemi che sfruttano gli ultrasuoni di potenza,o la cavitazione idrodinamica per cambiare le propietà dei liquidi e dei dispersi in essi contenuti. Lavaggi industriali in acqua fredda molto efficaci, sistemi di rigenerazione delle eumulsioni, sistemi di decontaminazione dell’acqua e dei percolati.

Sintesi lavori eseguiti con applicazione in cantiere di prodotti nanotecnologici:

  • Applicazioni superidrofiliche antisporcamento su vetro:
    CNA Ferrara, Aereoporto Malpensa, Museo del Rinascimento Torino, Quartiere Portello Milano.
  • Detergenza redox pre trattamento foto catalitico:
    Centro Direzionale Eni S. Donato Milanese, sede Campari Group Sesto San Giovanni
  • Pannelli di rivestimento fotocatalitici
  • Applicazione patine fotocatalitiche antisporcanti per superfici esterne:
    Casa Tosi Milano, Provincia di Ferrara,  fontana e statue parco della Prefettura Milano, Duomo Milano
  • Applicazioni antibatteriche lunga durata:
    Caseificio Grana di Lodi DOP centri di produzione, Amsa Milano, Studio Medico dott. Fumagalli Milano

__________________________________________________

NanoTech prodotti

Si tratta di prodotti esclusivi e certificati nell’abbattimento di inquinanti atmosferici e con proprietà autopulenti delle superfici, trattamenti antibatterici con presidio medico chirurgico a lunga durata, prodotti per la coibentazione termica.

Lo spirito


In collaborazione con  AT Marmo Service, NanoTech Surface  è il nuovo brand  industriale che propone progetti di global wellness, destinati a migliorare la vita quotidiana a partire dai suoi elementi costitutivi fondamentali: qualità dell’aria, qualità dell’acqua, qualità dell’ambiente domestico e di lavoro.

Creatività scientifica che sa unire intuizione e rigore progettuale, pensiero laterale libero da schemi e preconcetti, serendipity e preparazione tecnica: questo è il nostro patrimonio , un’azienda che è innanzitutto pensiero, visione critica e volontà di sperimentare, ma che dalla ricerca sa trarre risultati concreti e applicazioni di immediato utilizzo.

La visione d’insieme è la qualità principale della proposta NanoTech Surface: un progetto completo ed articolato, mirato a garantire la migliore vivibilità degli ambienti confinati attraverso l’eliminazione di ogni elemento inquinante, particellare , virale , contaminante ed elettromagnetico.

L’offerta globale NanoTech Surface è un work in progress, una ricerca continua che affianca materiali e soluzioni diverse per garantire una nuova qualità dell’abitare e del vivere. Lontano da ogni eccesso massmediologico, l’approccio NanoTech Surface è un ambientalismo scientifico, pragmatico, dedicato alle applicazioni su larga scala. La semplicità è alla base di ogni proposta: le reazioni chimiche più elementari portano a risultati sorprendenti, tecnologie consolidate da tempo sul mercato scoprono nuovi ambiti di utilizzo.

La sicurezza è un altro versante della ricerca NanoTech Surface, con proposte che spaziano dalle soluzioni a difesa fuoco-calore-acqua a progetti assolutamente innovativi, che utilizzano nuovi materiali per ampliare le possibilità delle tecnologie di soccorso e di bonifica ambientale. Una realtà ampia, capace di guardare il mondo contemporaneo nella propria interezza, oltre ogni settorialità, e proporre nuove idee per migliorarlo

__________________________________________________

Dove siamo

Indirizzo:

Via Belvedere 14
20017 Rho (MI)
Italia

Phone

+039 335 61 56 424

Email

nanotechsurface@gmail.com

Contattaci