NATURAL

Natural alimentare – è un prodotto multiuso che trova diversi impieghi nel settore alimentare
Detergente naturale della linea Eco Nano Green Natural, per applicazioni alimentari e speciali.

Prodotto con effetti pulenti notevoli, lucidanti per le superfici, ammorbidenti per i tessuti, ha capacità REDOX su molte sostanze organiche e riduce fortemente la carica batterica, inoltre è esente da VOC e allergeni o sostanze nocive.

Per le sue proprietà igienizzanti, può essere utilizzato nel settore HoReCa (alberghi, ristoranti, mense…): a seconda della diluizione del prodotto, lo si può utilizzare per la pulizia di forni, banconi da cucina, vetri…
Diluendo il prodotto in acqua si ottengono diversi gradi di solvenza dello sporoco:

  • Utilizzato puro rimuove residui carboniosi e incrostazioni (es. dei forni da cucina)
  • Diluendo 20-100 ml di natural in 750ml di acqua si otterrà un ottimo sgrassatore per super ci alimentari che a seconda della diluizione sarà più o meno solvente nei confronti dello sporco-grasso
  • Diluendo 10 ml di natural in 750 ml di acqua si otterrà un ottimo detergente vetri e spolvero
  • Diluendo 20 ml di natural in 5 lt di acqua si otterrà un ottimo detergente lavapavimenti,
  • Può essere utilizzato nei cicli di lavaggio biancheria e capi da lavoro (20 ml ogni 4,5 kg di bucato)

Natural Oil&Gas è una tecnologia liquida ad alto potere detergente composta da una miscela bilanciata di ingredienti di derivazione veg- etale e tensioattivi non ionici ecocompatibili in base acquosa.

La versatilità d’uso consente di sostituire diversi prodotti con un solo prodotto non tossico, non infiammabile, totalmente biodegradabile, privo di sostanze volatili V.O.C. e solubile in acqua. E’ un prodotto non aggressivo, adatto a tutti i metalli e apparecchiature meccaniche. Certificato per le operazioni “Gas free”.

Rimuove con efficacia petrolio greggio, gasolio, benzine, olii idraulici, olii lubrificanti, solventi aromatici (toluene, xilene, ben- zene ecc…), solventi alifatici (eptano, esano ecc…), alcoli, glicoli, esteri, chetoni (acetone, metil etil chetone), eteri, nerofumo ecc…

Decompone il petrolio greggio eliminando il suo potere infiamma- bile e rendendolo facilmente disponibile ai microrganismi per una rapida biodegradabilità.

Utilizzato in operazioni di bonifica e manutenzione di impianti e serbatoi, garantisce totale sicurezza e permette di ridurre l’uso di filtri a carbone attivo e di acqua.

Consente di recuperare i fondami di olio combustibile, gasolio e ben- zine per semplice separazione fisica dal prodotto.

Adatto per la pulizia dopo gli incendi.

Compatibile con tutti gli impianti di lavaggio, pompe e con i proces- si di raffinazione del petrolio. Non ci sono controindicazioni per il successivo smaltimento dei reflui nei depuratori biologici.

Omologato per la pulizia ecologica e per mettere in sicurezza l’asfalto dopo sversamenti accidentali provocati da incidenti.

Abbatte il rischio di incendi e esplosioni.

Controlla, cattura ed elimina gli odori da superfici, contenitori di qualunque dimensione, da ambienti, da fanghi biologici e idrocarburici.

  • Rapidamente e prontamente biodegradabile.
  • Non infiammabile.
  • Non contiene solventi V.O.C., enzimi, batteri, acidi o basi, fosfati e conservanti.
  • Non tossico per gli organismi acquatici

Ha un alto potere detergente e un’efficace solubilizzazione per una vasta gamma di idrocarburi, oli minerali, vegetali o grassi, gasolio, petrolio greggio, smog, fuliggine, inchiostri (marcatori, pennarelli, penne a sfera, ecc), macchie di acquarello, vernice, smalto, residui di colla e resina, cere, ecc.

Questo lo rende una valida alternativa a molti solventi comune- mente usati, come il cloruro di metilene, acetone, butossietanolo, NMP  (N-metilpirrolidone ), etc.

Share This