The nature of nanotechnology

La natura delle nanotecnologie

SUPERFICIE

Surface – Superfici

 

Water – Acqua

 

Air – Aria

 

Antibatteriche

Bacterkill Ready To Use

NBACTERKILL Ready To Use / Sanificante per la disinfestazione ambientale e
di suppellettili. BACTERKILL è una sospensione multicomponente, contenente Belzanconio cloruro, Biossido di titanio e Argento acetato. Il Benzalconio clururo è un composto dell’ammonio quaternario, chimicamente definito come monoalchil-dimetil-benzil-ammonio cloruro.

Il Benzalconio cloruro possiede un efficace effetto disinfettante; è, inoltre, un composto molto stabile, attivo sia in ambiente acido che alcalino (Petrocci A.N. Disinfezione e Sterilizzazione, 1986, Vol. 2, 433; Handbook of Pharmaceutical Excipients, London the Pharmaceutical Press, 1994, 27-29).

Epox Antibatterici

Hygienic Paint 

Rivestimento epossidico auto-igienizzante ionizzante.

Hygienic Paint è una rivestimento epossidico additivato con speciali additivi micro e nano particellari in grado di conferire potere auto igienizzante, easy-cleaning, ionizzante e repellente alla polvere.

Hygienic Paint nasce per risolvere problemi di attività batteriche nel settore
commerciale, ospedaliero, industriale ed alimentare, ovunque siano indispensabili estetica, elevate resistenze meccaniche ed auto igienizzazione delle superfici.

Antifuoco

ANTI-FIRE PTM

L’ ANTI-FIRE PTM è un prodotto concepito espressamente per ritardare e bloccare la combustione di materiali facilmente infiammabili.

L’ ANTI-FIRE PTM utilizzato come impregnante di travi e strutture in legno sia in massello che multistrato, rende il legname praticamente ignifugo.
Trattandosi di legname compatto carbonizza senza fiamma fino a che è soggetto a fiamma diretta e si autoestingue nel momento stesso in cui la fiamma si allontana.

 

ANTI-FIRE PTM

Antisporco

LIFE GUARD Idrorepellente

Protettivo idrorepellente per vetro e ceramica, con VOC pari a 0 formulato per la protezione duratura e con spiccate doti idrofobiche.

LIFE GUARD Idrorepellente è basato su nanotecnologie ed è costituito da silice organo-modificata in dispersione acquosa e di alchil alcossi silani organo modificati ad alta concentrazione.

Protettivo idrorepellente per vetri e ceramiche, invisibile, caratterizzato da un’elevata penetrazione nei pori dei supporti trattati, stabile a contatto con soluzioni acquosa acide e alcaline efficace contro la deposizione di calcare e sporco.

Elevata capacità IdroRepellente (effetto Drop – super-idofobico)

La Superficie assume delle corrugazioni a livello nanometrico che al passare dell’acqua modificano la superficie dell’acqua stessa facendola “rotolare” e “distaccando come ventosa” lo sporco depositato, questo effetto dovuto alla nanostruttura in combinazione di parti organiche SuperIdrofobiche idrorepellenti silanici conferisce alle superfici trattate caratteristiche di easy to clean . 

detergenza

EcoNanoGreen Project

Il prodotto nasce dalla ricerca e dagli studi condotti da NanoTech Surface – brand innovativo di A.T. Marmo Service srl, in campo ambientale ed ecologico, nel corso degli ultimi anni. Questi studi hanno portato alla formulazione di un prodotto che ha dato ottimi risultati nel campo della pulizia industriale e civile e nel recupero ambientale. Si tratta di una nuova tecnologia liquida di origine vegetale che facilita la biodegradazione delle sostanze inquinanti, agendo prima sulla rottura delle catene molecolari, da molecole più complesse in molecole più semplici, poi come un catalizzatore per l’attività microbica / batterica e in fine grazie al suo speciale eco-attivatore, accelerando il processo di biodegradazione.

Il prodotto agisce sulle lunghe catene idrocarburiche, dando origine ad una
frammentazione così minuziosa da ridurre il petrolio a piccole molecole di carbonio ed idrogeno, che sono poi i componenti essenziali dai quali è nata la vita . Ovvero disgrega e solubilizza in acqua petrolio e derivati. Ne rimangono particelle talmente piccole che, in quantità immense d’acqua, come l’oceano, si disperdono senza lasciare traccia.

EcoNano Green relazione.pdf

Insulations Aerogel

AEROGEL SOLUTIONS

• WET BLANKET
• DRY BOARD
• SANDWICH PANEL

Presentazione Aereogel tutti i prodotti AT.pdf

Prodotti fotocatalitici

Asfalto fotocatalitico

La tecnologia nella costruzione delle strade si è notevolmente evoluta in questi ultimi anni. Facendo riferimento alla pavimentazione stradale si può affermare che oggi essa assolve ad un complesso di prestazioni che vanno ben oltre la funzione classica del garantire l’aderenza. Infatti si vogliono perseguire diverse finalità che si possono riassumere nella sicurezza della circolazione in qualsiasi situazione, nella riduzione dell’inquinamento ambientale, nel risparmio energetico.

Nell’articolo vengono analizzate alcune di queste applicazioni che, come si è detto, sono in continua evoluzione. Si fa riferimento solo agli strati superficiali considerato comunque che anche gli strati profondi di fondazione e sotto-
fondazione sono stati oggetto di notevoli innovazioni tecnologiche.

Vernici fotocatalitiche

ECO VERNICEM IMP, come già detto è costituita da cemento bianco, da inerti calcarei selezionati e controllati, da calce idrata, da additivi organici tali da conferirgli un’ottima scorrevolezza, pennellabilità e impermeabilità e da una miscela di ossidi metallici micro-nano particellari (Tor-A , Tor-B , TiO2 – Anatase) che rendono la pittura fortemente ionizzante e fotocatalitica. La base cementizia le conferisce un’elevata adesività su tutti i tipi di intonaco, calcestruzzo e supporti compatibili con il cemento senza modificare sostanzialmente la loro traspirabilità. Alcuni additivi organici le conferiscono la facilità applicativa, mentre gli attivatori Tor-A ,Tor-B, TiO2-Anatase provvedono alla ionizzazione dell’aria e all’effetto Fotocatalitico che lambisce la sua superficie rendendo più vivibile l’ambiente circostante depurando l’aria e decontaminando la superfice stessa.

L’effetto ionizzante si ottiene egualmente sia in esterno che in interni indipendentemente dalla presenza della luce ed è stimolato e potenziato dai campi magnetici ambientali.

VERNICI FOTOCATALITICHE

coating fotocatalitici

È ormai risaputo che con l’ausilio di nuovi ritrovati della scienza, come ad esempio il TiO2, è possibile conferire ai materiali da costruzione, caratteristiche fotocatalitiche efficaci nella lotta allo smog.

Infatti è dimostrato da innumerevoli studi che la fotocatalisi è il fenomeno naturale per cui una sostanza (detta cataliz- zatore) attraverso l’irraggiamento di luce, modifica la velo- cità di una reazione chimica. Le nanoparticelle di biossido di titanio in cristallo anastase , in combinazione con luce solare o indotta da lampade uv e l’ossigeno presente

 

in atmosfera, sprigionano sulla superficie di contatto reazioni chimiche di forte ossidazione che porta alla decomposizione delle sostanze organiche e non organiche inquinanti.

protettivi impregnanti

Protettivo idrorepellente fotocatalitico atossico, con VOC pari a 0 formulato per la protezione di materiali minerali da costruzione.
PF 4 è basato su nanotecnologie ed è costituito da titanio foto catalitico in
dispersione acquosa e di alchil alcossi silani organo modificati ad alta concentrazione.

Protettivo idrorepellente, invisibile, caratterizzato da un’elevata penetrazione dei supporti trattati, stabile a contatto con soluzioni acquosa acide e alcaline.

P F 4 elimina la penetrazione dell’acqua nelle superfici trattate, senza variare la porosità eliminando la formazione di efflorescenze saline, senza di norma variare l’aspetto cromatico delle superfici trattate.

PROTETTIVI IMPREGNANTI

Vernici termiche 

coating termico

Nanotechsurface, nella ricerca continua di prodotti per l’efficienza energetica, promuove l’utilizzo di un prodotto innovativo nelsettore delle schermature solari: il Glass Nano Coat.
Il Glass Nano Coat è uno speciale fluido nanotecnologico a base di ossidi metallici (ossidi di antimonio, indio, stagno, tungsteno e cesio), che viene applicato sulle superfici trasparenti con differenti tecniche e comprende un agente schermante ai raggi UV ed un agente schermante ai raggi IR.

EcoTermo Paint reflex e Babol

EcoThermo Paint Air

Thermocol

CERTIFICAZIONI

News – Notizie

Our office – Il nostro ufficio

Address

 Via Belvedere 14 – 20017 – Rho (MI) Italy

Contact

+39 335 61 56 424
e-mail: alessandro.torretta@nanotechsurface.com

Visit

Lu-Ve: 09.00 am – 06.00 pm

Sa-Do: Chiuso

3 + 10 =

Share This