The nature of nanotechnology

La natura delle nanotecnologie

ARIA

Surface – Superfici

 

Water – Acqua

 

Air – Aria

 

I PIÙ INNOVATIVI ED EFFICACI SANIFICATORI D’AMBIENTE CON INTEGRAZIONE DI DIVERSE TECNOLOGIE

L’importanza della Sanificazione dell’Aria negli esercizi commerciali

Il problema del COVID-19 è entrato prepotentemente nella nostra vita e nelle nostre attività quotidiane ed ha quindi posto in grande evidenza un problema di cui noi ci occupiamo però da anni, quello relativo alla sanificazione dell’aria e la qualità dell’ambiente.
Oggi più che mai, anche in vista della prossima progressiva riapertura delle attività operative o, anche per chi non si e mai fermato, riteniamo sia di fondamentale importanza poter garantire ai propri dipendenti e clienti/partners di poter accedere e lavorare negli spazi aziendali nella massima sicurezza sanitaria e tranquillità.
Per questo motivo proponiamo i dispositivi Waeev® che dispongono di certificazioni e comprovata efficacia dimostrate in lunghi anni di esperienza maturata in varie strutture di numerosi paesi per il controllo della qualità dell’aria Indoor.

Le attuali direttive per la sanificazione degli ambienti non danno purtroppo indicazioni chiare e risolutive, aprono anzi la strada a numerosi dubbi e domande. Quanto richiesto di fare comporta spesso importanti spese per la sanificazione ma con effetto assolutamente limitato nel tempo e non risolutivo. Si tratta di procedure da effettuare tutti i giorni o settimane con spese sostenute in modo continuo e senza nessuna capacita preventiva.
Per questo motivo, sulla base della nostra esperienza nel settore del trattamento aria siamo in grado di offrire la più ampia gamma di prodotti per implementare un processo di sanificazione dell’aria e degli ambienti in grado di proteggere contro le infezioni in modo continuo, h24 negli anni e con nessuna spesa di manutenzione.
Le soluzioni che proponiamo, sono certificate, efficaci, ed integrano un evoluto sistema per il monitoraggio della qualità dell’aria, indispensabile per il controllo ed il tracciamento dello stato degli ambienti.

La sanificazione dell’aria è una necessità per proteggersi dal COVID-19, ma anche e soprattutto una opportunità per migliorare la qualità della vita e proteggersi da qualunque futura infezione,

La vostra azienda e pronta a ripartire?

Essere pronti a ripartire vuol dire aver predisposto tutto quanto necessario a garantire la massima sicurezza sia dei vostri dipendenti ma anche dei vostri clienti e collaboratori esterni.
La ripresa sara lenta e progressiva e ci sarà un periodo transitorio in cui sarà ancora necessario aver messo in atto tutte le necessarie misure tecniche ed operative per fare in modo che tutti gli ambienti consentano il loro utilizzo in piena sicurezza.
Tra le principali misure necessarie alla sicurezza dei locali rientra sicuramente quella relativa alla sanificazione degli ambienti.

Considerazioni sulla sanificazione degli ambienti

Data la grande confusione che riscontriamo sul tema, riteniamo utile una sintetica nota di chiarimenti in merito a quanto riportato del decreto in merito alla sanificazione degli ambienti.
Il Ministero della Salute con la Circolare n. 5443 del 22/02/2020, e documento ISS Rapporto ISS COVID-19 • n. 5/2020 Rev. 2 e successivi aggiornamenti spiega dettagliatamente le modalità di sanificazione da applicare contro il Covid-19 inclusa la distinzione tra ambienti sanitari e non sanitari (stanze, uffici, mezzi di trasporto, scuole, …).
Per tutte le categorie la procedura efficace prevede la pulizia accurata seguita dall’applicazione di disinfettanti: ipoclorito di sodio (0.1-0.5%), etanolo (62-71%) o perossido di idrogeno (0.5%).
La scelta del detergente disinfettante e la sua concentrazione varia a seconda della superficie da trattare.
Le regole fondamentali sono la particolare attenzione a tutti i punti di contatto, da disinfettare meticolosamente, e l’utilizzo di panni monouso, da sostituire ad ogni elemento per evitare la contaminazione incrociata.

La procedura di sanificazione prevede, nel caso non sia necessaria una prima attività di decontaminazione (da fare in presenza di materiale organico), inizialmente un’accurata spolveratura e detersione di tutte le superfici e arredi presenti, eliminando così i corpi estranei.
A superficie asciutta, si procede con la disinfezione, attraverso l’impiego di disinfettante “Presidio Medico Chirurgico” con l’obiettivo di ridurre al livello minimo la carica di microrganismi, anche potenzialmente patogeni.
La sanificazione solitamente si conclude irrorando soluzione disinfettante anche attraverso l’utilizzo di un atomizzatore, andando così a potenziare l’effetto sanificante dell’intervento svolto.
Nonostante sia doveroso attenersi a quanto previsto dalla normativa, il processo indicato risulta estremamente oneroso e complicato da attuarsi in particolare in determinati ambienti in particolare negli esercizi commerciali, dove sono parecchi i materiali, prodotti etc esposti al pubblico e soggetti a diversi tipi di contatto.
Nonostante questa sia la procedura attualmente considerata come obbligatoria, sono evidenti alcune lacune sia dal punto di vista del garantire l’effettiva sicurezza degli ambienti, sia da quello della effettiva applicabilità a tutti i settori operativi.

News – Notizie

Our office – Il nostro ufficio

Address

 Via Belvedere 14 – 20017 – Rho (MI) Italy

Contact

+39 335 61 56 424
e-mail: alessandro.torretta@nanotechsurface.com

Visit

Lu-Ve: 09.00 am – 06.00 pm

Sa-Do: Chiuso

9 + 12 =

Share This